PICCHETTO 24 ORE - 365 GIORNI
PER URGENZE +41 (0) 91 857 93 03
TI AIUTIAMO A DIRE ADDIO ALL’UMIDITÁ E VETRI APPANNATI E PIENI DI CONDENSA CHE CAUSANO MUFFE E CATTIVI ODORI!
anche i mesi invernali capita sempre più spesso di assistere ad un fenomeno che, se sottovalutato, può portare problemi seri.
Parliamo della condensa sui vetri, che si manifesta sulla superficie interna delle vostre finestre sotto forma di piccole gocce d’acqua.
Quella fastidiosa condensa sui vetri non è solo antiestetica, ma è un fenomeno che dà origine alla diffusione di muffe ovunque, considerate tossiche per la salute umana.
Il fenomeno della condensa sui vetri delle finestre si manifesta sotto forma di piccole gocce d’acqua. La persistenza del problema si traduce nel tempo nella formazione di puntini neri diffusi sugli infissi e sui muri.
Questi ultimi si trasformano presto in MUFFA caratterizzata da macchie nere più o meno estese, con relativo danneggiamento del sistema finestra in quanto l’umidità corrode le parti interne del telaio.
Quindi, per evitare la formazione di muffe, occorre risolvere il problema alla radice!
E per risolvere un problema, bisogna prima conoscerlo, perciò vediamo il motivo per cui si manifesta questo fenomeno: la condensa sui vetri delle finestre è causata della persistenza di un’elevata differenza di temperatura tra aria interna ed esterna alla propria casa.
Ti faccio un esempio: in inverno, ogni volta che senti freddo e fuori ci sono temperature sotto i 10°C, ti viene automatico pensare di aumentare la temperatura interna accendendo la caldaia oppure portando il termostato ad una temperatura di comfort che si aggira intorno ai 20°C. Ecco, questa differenza di temperatura tra interno ed esterno favorisce la formazione di condensa.
“ Tutta l’umidità della casa finisce per condensare negli angoli delle stanze, formando delle brutte muffe “
Chiarito tutto ciò, è importante sapere che, per prevenire alla radice il problema della condensa sui vetri delle finestre e non avere problemi anche dopo moltissimi anni puoi rivolgerti a OASI TICINO e sapremo consigliarti il deumidificatore che fa al caso tuo!
Una creazione Redesign
Informativa Privacy
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web (statistiche).
Abbiamo a cuore la tua privacy, i tuoi dati di navigazione o eventuali dati da te inseriti nelle nostre sezioni, non saranno mai condivisi con terze persone o partner.
Leggi la nostra informativa sul Trattamento dei dati .
Cliccando su “Accetto” confermi di aver letto e accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati e consenti l'uso dei cookie durante la navigazione del sito.