PICCHETTO 24 ORE - 365 GIORNI
PER URGENZE +41 (0) 91 857 93 03
STORIA
LA FONDAZIONE
Con la passione per il nostro lavoro, nel novembre del 2006 viene fondata OASI Ticino SA a Muralto, con una missione chiara: offrire soluzioni rapide e definitive per ogni danno causato dall’acqua. Da subito, mettiamo a disposizione il nostro impegno in tutto il Canton Ticino e nel Grigioni italiano.
La guida esperta dei nostri fondatori Floriano Cippà e Nicola Camani, entrambi specialisti con anni di esperienza, è la chiave per il nostro successo.
IL PRIMO MAGAZZINO
La domanda cresce e assieme a questa, cresciamo anche noi. Nel 2008 viene di conseguenza ampliato il nostro team con nuovi collaboratori e inauguriamo il nuovo magazzino in Via Golena, a Giubiasco.
LA NUOVA SEDE
Con l’intento di offrire sempre più soluzioni, espandiamo il nostro campo d’azione e nel 2014 nasce così il servizio vendita, con un ampio catalogo di apparecchiature per ogni necessità.
Nello stesso anno ci trasferiamo nella nostra nuova sede presso il centro CAST in Via San Gottardo 18C a Castione.
L'INAUGURAZIONE
Nel 2015 inauguriamo ufficialmente la nuova sede, il cuore pulsante di Oasi Ticino SA, dove i nostri 6 collaboratori tra area tecnica e amministrativa lavorano tutt'oggi.
COVID-19
Nonostante le difficoltà che caratterizzano il 2020, siamo riusciti a restare al fianco dei nostri clienti, i quali ci hanno aperto le porte delle loro case affidandosi al nostro team.
LA GRANDINATA NEL LOCARNESE
Alla fine di agosto del 2023 una violenta grandinata colpisce il Locarnese. Il nostro team risponde con prontezza e professionalità, avviando numerosi interventi mirati ad asciugare le strutture danneggiate.
Per far fronte alla grande quantità di richieste dei nostri clienti, potenziamo il nostro magazzino, ampliando la disponibilità di apparecchiature.
UN'ESTATE DIFFICILE
Nell'estate del 2024 il forte maltempo colpisce prima la Mesolcina (21 giugno) e, solo una settimana dopo, le piogge si sfogano sulla Vallemaggia (29 e 30 giugno) causando disastri che possono essere definiti storici. È in questo delicato contesto che la nostra azienda è al fianco delle persone in difficoltà, offrendo supporto e soluzioni concrete.
Ma la natura non intende fermarsi e a inizio luglio si verificano forti precipitazioni nel Mendrisiotto e, poco meno di una settimana dopo, una potente grandinata tocca il Bellinzonese.
Durante questo periodo intenso, il nostro team lavora quotidianamente per limitare i danni causati dall'acqua e offrire supporto alle persone colpite.
Una creazione Redesign
Informativa Privacy
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web (statistiche).
Abbiamo a cuore la tua privacy, i tuoi dati di navigazione o eventuali dati da te inseriti nelle nostre sezioni, non saranno mai condivisi con terze persone o partner.
Leggi la nostra informativa sul Trattamento dei dati .
Cliccando su “Accetto” confermi di aver letto e accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati e consenti l'uso dei cookie durante la navigazione del sito.